Главная страницаБармены пишут. публикации

01/04/20

Nutrizione sportiva BCAA


Ogni atleta pensa nel tempo all'uso della nutrizione sportiva. Alcune persone pensano che l'assunzione di integratori alimentari li trasformi miracolosamente in atleti, mentre altri cercano di migliorare i loro risultati consumando creatina e proteine in quantità enormi. In pratica, non tutto è così semplice e prima di usare la nutrizione sportiva sarà utile capire cos'è il BCAA e a cosa serve


Che cos'è il BCAA?


Il BCAA è un complesso di tre aminoacidi, la cui assunzione influenza miracolosamente lo stato del nostro corpo:


Valin. Fornisce una crescita muscolare accelerata e previene anche la distruzione attiva delle proteine dopo che è entrata nel corpo. Inoltre, con il suo aiuto, il tessuto muscolare viene ripristinato meglio e i microtraumi emergenti guariscono più velocemente. La valina migliora ulteriormente l'equilibrio dell'azoto.


leucina. Progettato per ridurre i livelli di zucchero nel corpo, attiva la produzione naturale dell'ormone della crescita, aumenta il tasso di recupero dei muscoli, delle ossa e dei tessuti della pelle.


isoleucina. Fornisce stabilizzazione dei livelli di zucchero, aumenta la resistenza generale del corpo e aiuta anche la rigenerazione accelerata dei tessuti muscolari danneggiati.



Il BCA è uno strumento per il ripristino attivo delle fibre muscolari, che attiva la produzione naturale dell'ormone della crescita e aiuta a ripristinare rapidamente l'equilibrio energetico. Attraverso l'uso di un complesso di questi composti organici, l'invecchiamento dei tessuti muscolari rallenta e, allo stesso tempo, viene fornita una combustione dei grassi più efficiente.


Si prevede che grazie a questo insieme di qualità, molti atleti abbiano iniziato a interessarsi attivamente a ciò che è il BCAA e al modo di prenderlo. Questa nutrizione sportiva è unica per il fatto che fornisce energia alla saturazione diretta dei muscoli, mentre la stragrande maggioranza degli altri composti organici si accumula nel fegato, impedendone il metabolismo efficiente e rapido. Dopo che gli aminoacidi BCAA entrano nel corpo, danno immediatamente un effetto e quindi hanno guadagnato una tale popolarità tra gli atleti.


Posso usare BCAA per dimagrire?


Le persone sono spesso interessate a sapere se gli aminoacidi BCA possono essere usati per dimagrire. Come accennato in precedenza, attivano la combustione dei grassi, ma inoltre sopprimono l'appetito. A questo proposito, molti istruttori professionisti di perdita di peso spesso spiegano immediatamente ai loro pazienti cos'è il BCA e cosa dovrebbero essere presi la mattina prima di colazione e tra i pasti per prevenire un aumento della fame. Quando si perde peso, è possibile assumere questi aminoacidi per mantenere un buono stato del tessuto muscolare, mantenere la potenza e pompare più efficacemente le singole zone.


Gli uomini adulti che non sono attivi nello sport e pesano circa 80 kg dovrebbero ricevere circa 7 grammi di aminoacidi ogni giorno. Per garantire tale importo, non è affatto necessario utilizzare speciali integratori sportivi sotto forma di polveri o compresse, poiché è sufficiente seguire semplicemente la dieta corretta.


Ad esempio, tutti i legumi contengono una grande quantità di valina, triptofano, metionina e treonina, e i prodotti lattiero-caseari includono lisina, valina e arginina. Le nostre solite uova includono una grande quantità di BCAA e le isoleucina possono essere consumate sotto forma di pesce, pollo, noci e grano saraceno.


Vantaggi BCA


Il massimo beneficio dal BCAA si avverte quando il corpo manca di proteine, cioè quando una persona è malnutrita e allo stesso tempo è costantemente sottoposta a un intenso sforzo fisico. La necessità di questi aminoacidi è spesso soddisfatta dalle proteine del siero di latte, ma se non vi è alcuna possibilità o desiderio di prenderlo, i BCAA diventano semplicemente insostituibili.


Se un atleta prende proteine e segue una dieta competente, può usare il BCAA come sostituto dell'assunzione di cibo, che previene il "bruciore" muscolare, oltre a attenuare la crescente sensazione di fame. Alcune persone li usano subito dopo l'allenamento, e questo è particolarmente vero per coloro che preferiscono assumere proteine con il latte, poiché il latte si deteriora rapidamente in una borsa sportiva. Il BCAA è un'ottima fonte di energia dopo l'allenamento, fino a quando l'atleta non può accedere alle proteine.


È possibile ottenere conseguenze negative dall'assunzione di BCAA solo se viene acquistato un prodotto di scarsa qualità o se si assumono antibiotici in eccesso. Il primo problema è che quando si acquistano prodotti di bassa qualità a un prezzo troppo basso rispetto al mercato, gli antibiotici possono contenere impurità indesiderate che peggiorano significativamente l'effetto del prodotto.


Un consumo eccessivo di antibiotici BCA spesso porta ad un ridotto assorbimento di aminoacidi dal cibo, ma se i dosaggi raccomandati dagli esperti non vengono superati, non vi è praticamente alcun rischio di tali conseguenze.


Devo prendere BCAA


È impossibile dire in modo inequivocabile se le persone devono assumere la nutrizione sportiva BCA. Naturalmente, tali farmaci sono assolutamente sicuri per la salute se acquisti prodotti da materie prime di altissima qualità, ma puoi ottenere la maggior parte di questi aminoacidi se componi correttamente una dieta e la rispetti pienamente, integrando la dieta standard con -qualità proteica.



Come prendere BCAA correttamente


Nutrizione sportiva BCAA: cos'è e a cosa serve


Quando si prende BCAA, è necessario prestare attenzione a diversi punti chiave. Gli esperti hanno determinato la dose giornaliera approssimativa di aminoacidi che quasi tutti gli atleti possono assumere ed è nell'intervallo di 20-25 grammi. Allo stesso tempo, si consiglia di assumere questa quantità circa 2-5 volte prima dell'allenamento o immediatamente dopo.


Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di ottenere un bel corpo scolpito, aumentare la massa o pianificare di perdere peso, il BCAA dovrebbe assomigliare esattamente a questo. Vale la pena notare che se ti alleni per più di due ore, in questo caso sarà possibile assumere una piccola quantità di aminoacidi direttamente durante l'esercizio per stimolare il metabolismo, nonché accelerare il processo di recupero del tessuto muscolare .


Pertanto, una singola dose di aminoacidi va da 5 a 8 grammi. Se nel prossimo futuro è prevista la partecipazione a qualsiasi competizione e l'atleta segue una dieta, in tal caso la dose può essere aumentata.


Inoltre, molte persone pensano se assumere regolarmente aminoacidi nel processo di riposo. Il riposo è un periodo di tempo in cui il corpo ripristina le risorse e cerca di attivare i processi anabolici. A questo proposito, si consiglia di assumere circa la metà della porzione standard al mattino e ad ogni pasto.


In quale forma assumere BCAA


Pensando a come prendere il BCAA, molti stanno cercando di capire quale forma è meglio usare. Esistono tre opzioni possibili:


Polvere. L'opzione più economica, ma la polvere è difficile da sciogliere in un liquido e inoltre molti notano il suo gusto specifico. A questo proposito, si consiglia di mangiare polveri di BCAA con un cucchiaio, lavate giù con abbondanti quantità di acqua o mescolate in un frullatore con un qualche tipo di bevanda.


Compresse. Sono molto popolari tra gli atleti, in quanto è molto più conveniente rispetto alla forma in polvere di BCAA. Hanno un costo medio tra le altre due opzioni e allo stesso tempo vengono assorbite più lentamente rispetto alla forma della capsula.


Capsule Piuttosto un'opzione conveniente, perché è molto più facile prendere un piccolo barattolo con piccole capsule per l'allenamento rispetto a un contenitore con polvere e un cucchiaio che verrà utilizzato. Inoltre, le capsule vengono deglutite abbastanza facilmente e quindi una persona non sentirà l'amarezza della polvere durante l'assunzione. Inoltre, le capsule sono anche la forma più costosa di BCAA.


Per non sbagliare su come accettare BCAA, guarda un'etichetta del prodotto acquistato. Lì dovrebbe essere scritto comprare steroidi in farmacia quanti aminoacidi sono




Комментарии

Чтобы оставить комментарий, необходимо войти или зарегистрироваться
Сейчас на сайте посетителей:2


фыв